IMG_4619

Comincia da questo gruppo il cammino verso una stagione di novità, conferme ed arrivederci. Le novità in casa Pgs sono le tante squadre del settore giovanile, le basi per il nostro futuro. Per il primo anno vedremo delle sfide Under 12 in campo femminile, con le sorelle Giulia e Francesca Bernardi a guidare un gruppo giovanissimo e le compagini maschili U12 e U13 a darsi battaglia sui campetti del tre contro tre, con l'allenatore Giulio Pasteris.

Queste ultime due squadre nascono da una collaborazione con il Volley Caluso, società con la quale abbiamo solidi rapporti di amicizia.

Salendo di altezza e di età troviamo l'Under 14 e l'Under 15 femminile, le prime partecipanti al campionato Fipav e le seconde al campionato Uisp, in totale diciotto ragazzine nate tra il 1999 e il 2002. Per finire con le squadre arriviamo alla Prima Divisione femminile di coach Garino, al primo anno di girone Eccellenza. La squadra, rinforzata nell'estate, inizierà il suo percorso venerdì 24 ottobre tra le mura amiche del Polifunzionale. Confermati i gruppi dei piccoli, con il Microvolley per i bimbi dell'Asilo e il Minivolley per i bimbi delle Elementari. 

Tante quindi le novità e le conferme, ma doveroso fare un Arrivederci alla squadra maschile di Mario Levis, per due anni sulla cresta dell'onda in Serie D maschile e in questa stagione ai box. Le complicazioni economiche hanno reso difficile un'altra avventura nella categoria regionale, ma facciamo i migliori auguri ai ragazzi che continueranno a giocarsela sui campi piemontesi. 

Un immenso GRAZIE all'Amministrazione comunale e agli sponsor Banca Popolare di Novara e Edilged, che siamo certi non rimarranno gli unici della lista.