La FIPAV, analizzato il nuovo DPCM e nel pieno rispetto dei propri regolamenti ha deciso di proseguire l’attività sportiva andando incontro alle esigenze di società e atleti. In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati giovanili sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale, e quindi queste categorie potranno fare allenamento regolarmente.

⚠️ Purtroppo rimane escluso il Minivolley, nel quale l’allenamento sarà possibile solo in forma individuale. A tal proposito la Federazione rende noto che per questa categoria verrà redatto nel minor tempo possibile un protocollo ad hoc. L’intenzione è quella di accogliere le aspettative delle migliaia di persone che quotidianamente portano avanti l’attività sul territorio nazionale, anche se è necessario ricordare ancora una volta, e con ancora maggiore convinzione data l’evoluzione della pandemia, quanto sia importante adottare comportamenti responsabili (distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine, sanificazione degli spazi) e adeguati alla situazione in essere così come lo svolgere screening sanitari periodici (tampone rapido, test sierologico).

📌 Nota federale completa: https://www.federvolley.it/…/nota-federale-del-19…

🎙️ La PGS FOGLIZZESE, ripartirà con tutti gli allenamenti delle categorie giovanili (U13F, U15F, U17F, U13M e U19M) da domani, 20/10/2020. Seguirà comunicazione per le modalità di allenamento del gruppo del MINIVOLLEY, a partire dal 21/10/2020.