Una vera furia il misto foglizzese, che continua a vincere con risultati sorprendenti e consolida il primato in classifica.

Guidone Legumi Ivrea – Pgs Foglizzese 0-3 (21/25, 24/26, 27/29)

Formazione: Falese G., Fasolo M., Giordanino D., Griglione F., Griglione M., Quercioli A., Roveta A. (K), Russo S., Saffioti A., Spanu V., Vitali D. – Allenatore: Pasteris G. – Dirigente: Alberto D.

A farne le spese, per la seconda volta in pochi giorni, è il Guidone Legumi Ivrea, la terza forza di questo campionato. Roveta e compagni giocano brillantemente tutti e tre i set, con la grinta necessaria nei momenti difficili. La partenza del primo parziale non entusiasma, complice qualche errore di troppo al centro e una ricezione così così. Gli avversari non trovano l'affondo vincente e si perdono d'animo dopo le sonore schiacciate di Giordanino e Roveta, che tengono a debita distanza i gialli sul 21-25. Nel secondo set spazio a Vitali al centro e Griglione in banda, che non sbagliano e tengono alto il morale del gruppo, unito nel concitato finale; la palleggiatrice Fasolo cerca sempre di più Roveta, abile a mettere giù la "pesantissima" palla del 26-24 per i biancoblu. La terza frazione di gioco è vibrante, gli eporediesi non ci stanno a perdere e cominciamo forte, ma devono vedersela con la grinta del "Tigre" Falese e di Giordanino, determinati come non mai. Si chiude così 29-27 una gara di forti emozioni, alla quale farà seguito lo scontro casalingo con il San Raffaele.

Vi aspettiamo giovedì 31 gennaio, ore 21.30, al Polifunzionale foglizzese !