Ore 21: pronti, partenza,….. ma l’arbitro?
Inizia alle ore 22.20 la prima storica gara in una categoria regionale per la Pgs Foglizzese, in una fresca serata di ottobre. Dopo un accurato e lungo riscaldamento la Dipar Foglizzese scende in campo molto motivata e mostra sin da subito le sue qualità offensive, con in regia Mileva, i centrali Bianchetta-Palazzo, gli schiacciatori Morsanutto-Brizzi, l’opposto Ceresa e il libero Karpes.
Il primo parziale è a trazione foglizzese, con gli avversari che faticano a tenere il passo, dopo il 16-20, subendo tre muri di Bianchetta e due punti di Ceresa che ci portano al cambio campo sul 25-19.
Un piccolo calo di tensione nel secondo set apre le speranze agli avversari che costringono il coach Levis a far rifiatare i ragazzi sul 12-9, momento valido per riprendere forze e sicurezza. La gara si fa più equilibrata, ma dal 16-17 in poi salgono in cattedra capitan Brizzi e Morsanutto, che con sei punti portano i bianco blu sul 2-0.
Nel terzo set la foglizzese dilaga, vince 25-14 ed esce, dalla palestra di Occimiano, con i primi tre punti stagionali.
Alegas AVBC – Dipar Foglizzese 0-3 (19/25, 23/25, 14/25)
Formazione: Bianchetta, Bonomo, Borca, Brizzi (L), Cavassa, Ceresa, Iatarola, Karpes (L), Melatti, Mileva, Morsanutto, Palazzo. Allenatore: Levis M. – Secondo Allenatore: Pasteris G.