immagine-314

La Pgs Foglizzese ripropone per il terzo anno consecutivo i servizi di Doposcuola e di Pre-Post Scuola. Tutti quanti sono già attivi e con buona partecipazione, in crescita rispetto ai primi anni. Il Doposcuola viene svolto dalle ore 13 alle 16.30 del martedì e venerdì, giorni nei quali la Scuola Primaria non effettua lezioni nel pomeriggio. Il Pre Scuola è attivo tutti i giorni dal lunedì e venerdì dalle 7.30 alle 8.30, mentre il Post Scuola dalle 16.30 alle 18.00. La formula vincente studiata dalla nostra dirigente Fulvia Berruti ha dato i buoni frutti negli anni e per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha deciso di scendere in campo per aiutare le numerose famiglie nell'anno scolastico in corso. 

Nel 2015 il Comune stanzierà per le famiglie più bisognose un rimborso per il servizio di Doposcuola offerto dalla Pgs. A conferma di questo il sindaco Fulvio Gallenca, durante l'intervento alla presentazione delle squadre di domenica scorsa, ha chiarito che tutti i partecipanti saranno presto informati sui modi e le tempistiche per richiedere questo contributo.

La presenza nelle scuole è arrichita anche dai progetti di Educazione Motoria, tenuti da Giulio Pasteris, in tutte le classi della Scuola Primaria e per i bimbi del secondo e terzo anno di Scuola dell'Infanzia. In questo caso ringraziamo particolarmente le famiglie degli alunni e il corpo docenti, con il quale collaboriamo da anni. 

Per ulteriori informazioni riguardanti i servizi di Doposcuola e di Educazione Motoria vi invitiamo a visitare la sezione Social del nostro sito. A tutti quanti i bambini va l'augurio di un buon anno scolastico e buon lavoro ai nostri collaboratori.