Barbieri

1DFB Pgs Foglizzese – Alto Canavese Volley azzurra 0 – 3 (18/25, 19/25, 21/25)

Formazione: Barbero S. 5, Barbieri 13, Bongiovanni, Burza, Commisso 6, Martelli 5, Micheletto 2, Nozero, Olmo, Torasso (L). N.E. Barbero A., Taccuso F. Allenatori: Garino, Pasteris.

Foglizzo, 21/11. L'ACV si aggiudica il derby canavesano e si porta al secondo posto in classifica, a + 4 da noi foglizzesi. Una brutta gara, condizionata dalla mancanza della palleggiatrice Bernardi, sostituita da Burza per l'occasione e con due giovani palleggiatrici dell'U15 in panchina. Le ragazze di Vallero impongono il ritmo dal primo all'ultimo punto, con ottime percentuali di attacco ed una buona costruzione di gioco. Il primo e secondo set volano via velocemente a favore delle ospiti. Il terzo è combattuto: un break di Barbieri in battuta, al rientro dopo l'infortunio, e un muro meno falloso (12 errori nel primo e secondo set!) ci riportano sotto. Le padroni casa schierano Barbero in banda e Bongiovanni in difesa, ma non riescono a vincere il parziale, chiuso ai 21 punti. 

Visibile il rammarico per coach Garino, che sperava in una maggior determinazione di squadra, al terzo posto in classifica a pari merito con Caselle e Kolbe. Il recupero di Barbieri, miglior realizzatrice di serata e il ritorno di Bernardi al palleggio ci daranno un'iniezione di fiducia per la prossima gara. Partita che sarà ancora tra il calore del pubblico foglizzese (anche questo venerdì molto numeroso),  contro la giovane formazione dello Sporting Parella. Appuntamento a venerdì 28 novembre alle ore 21.