Dragan-Travica

Serie DM Fipav Euroglass Service Savigliano – Foglizzo Canavese Volley 3 – 0 (25/18, 26/24, 25/23)

Formazione: Bianchetta, Borca (K), Brizzi, Ceresa M. (L), Iatarola, Melatti, Morsanutto, Musso, Nozero, Palazzo, Piretto. Allenatori: Pigaglio, Levis.

Savigliano, 14/12/13. Foglizzese non pervenuta! Una trasferta di sabato pomeriggio da dimenticare per i ragazzi di Pigaglio e Levis, che riescono ad invertire i pronostici e non sfruttano il passo falso dell'Alto Canavese. Non abbiamo imposto il nostro ritmo e risultato è un girone equilibrato con cinque formazioni a stretto contatto; la capolista Meneghetti a 21 p.ti insidiata da quattro inseguitrici, compresi noi, tutte ad 1 punto di distanza.

La gara saviglianese ha evidenziato non pochi problemi in attacco con la triade di schiacciatori laterali Brizzi-Morsanutto-Nozero carenti in questo fondamentale. Il "solito" primo set ha avuto stascichi nel secondo parziale, dove i foglizzesi, in svantaggio 24-21, si sono portati sotto fino al 24 pari per poi mollare il set. Terzo set pressochè uguale al secondo, con il centrale Musso al posto dell'affaticato Bianchetta. Una grave sconfitta per il Foglizzo, in una gara cosiddetta "semplice". Ci sarà un forte bisogno di riordinare le idee e di concentrarsi per la gara contro il fanalino di coda del Pinerolo.