IMG-20141215-WA0000

Torneo W & J Volley U12-13 M

Foglizzo, 14/12. Il Polifunzionale è stato teatro di un torneo giovanile maschile. Un pomeriggio all'insegna del divertimento e degli esperimenti di gioco per i giovani maschietti della Pgs Foglizzese U12 e U13. Il risultato è stato ottimo, con una quarantina di bimbi presenti in totale tra i nostri e quelli di Volley Montanaro e Alto Canavese Volley. Due i gruppi vincitori al termine dei due tornei: per l'Under 12 la formazione "Foglizzo 1" e per l'Under 13 "Montanaro 1". Un bel momento di sport concluso con la premiazione del miglior giocatore il montanarese Alessio Bona e la merenda per tutti i partecipanti. Un torneo voluto da tutto lo staff foglizzese, che chiusa la parentesi della prima squadra maschile ha voluto ripartire dalla base, grazie all'attiva collaborazione e al supporto del Volley Caluso,  che ha permesso la creazione di due gruppi di ragazzi. Questi 15 atleti, da gennaio a maggio, prenderanno parte ai campionati Fipav 3 contro 3. Un processo graduale verso la "pallavolo dei grandi" che permetterà ai nuovi arrivi e agli ex atleti del Minivolley di avere un primo approccio all volley non troppo traumatico, ma coinvolgente. 

L'allenatore Giulio Pasteris plaude alla formula del 3 contro 3, un utile strumento contro la paura di provare a giocare a pallavolo o peggio ancora dell'abbondono della pratica sportiva. 

Vi attendiamo per i primi due concentramenti di campionato, che per puro caso giocheremo entrambi tra le mura amiche del Polifunzionale. Domenica 18 gennaio ci sarà il primo concentramento U13, mentre domenica 25 gennaio sarà il turno dei più piccoli dell'U12